Crea sito
SpaziHorror
Benvenuti su SpaziHorror il portale dell'orrore, potrai trovare tutti gli approfondimenti sulla cultura horror, film classici e moderni, trame, racconti e storie da incubo, eventi paranormali, e tanto altro. Se sei un appassionato e vuoi inviare il tuo racconto preferito registrati o effettua il login lo pubblicheremo gratis.

Cerca nel sito

Vota

PDF Stampa E-mail
Domenica 12 Gennaio 2020 17:18

Dolls (film 1987) - Trama Trailer

Dolls è un film del 1987 diretto da Stuart Gordon e prodotto da Brian Yuzna. È uscito nelle sale cinematografiche americane il 1º marzo 1987. Film di ottima fattura, diventò in seguito meno considerato per via dell'uscita de La bambola assassina nel 1988 che ebbe molto più successo.

(TRAMA)

Sembra che il fabbricante nasconda il fatto che la notte le bambole prendono vita e che hanno uno strano istinto omicida. Infatti, durante la "notte più lunga del mondo" le bambole uccideranno ad uno ad uno tutti gli ospiti della casa, lasciando vivi solamente Judy e Ralph. Le bambole hanno lo strano potere di tramutare in bambole tutte le persone che hanno massacrato, in questo modo le persone saranno costrette a rimanere nella casa per l'eternità, in modo da scontare le loro pene. Alla fine Judy e Ralph, dimostrando il loro buon cuore e il fatto di credere ancora al mondo infantile dell'immaginazione e della fantasia, vengono liberati dalle due strane persone (che si scopriranno essere stregoni) e si allontanano con l'auto di Ralph per iniziare una nuova vita. Il film termina con l'arrivo di un'altra macchina che si blocca in una buca di fronte alla casa. Ignari del pericolo, i passeggeri andranno a chiedere aiuto.

Alle due strane persone piace molto il temporale, perché sembra che porti la "notte più lunga del mondo". Intanto nella casa arrivano altri tre ospiti, cioè le due autostoppiste quasi investite all'inizio del film, e Ralph (Stephen Lee) un uomo un po' infantile, che viene sempre rimproverato per la sua troppa immaginazione (esattamente come per Judy). Judy (Carrie Lorraine), la figlia della coppia, è una bambina semplice e fa subito amicizia con Ralph.
Una piccola famiglia, composta da tre persone (un padre, sua figlia e la matrigna), quasi investe due ragazze autostoppiste. La famigliola viene sorpresa da un forte temporale che li costringerà a lasciare la macchina, rimasta impantanata nel fango, e cercare rifugio. Trovano ospitalità nella vecchia casa di un anziano fabbricante di bambole e della sua consorte.

 

 

 

 

 

 

(TRAILER 1987)

 

(Bambole e giocattoli sono «la linfa vitale dell’infanzia» e ne custodiscono i sogni e la fantasia, quindi è spontaneo sia esaltarsi mentre aggrediscono adulti materialisti e violenti, sia dispiacersi quando soccombono emettendo grida di dolore; alla fine è comunque il “fanciullino” a prevalere e a far venir voglia di salire in soffitta o scendere in cantina per ritrovare qualche vecchio amico. Ottimi effetti speciali per una favola nera carica di umanità e tenero orrore con Guy Rolfe imperturbabile gran burattinaio, doppiato dalla voce placida e allarmante di Sergio Graziani.)

Da #SpaziHorror (Genere: Commedia/Horror)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Domenica 12 Gennaio 2020 17:45
 

Registrati o effettua il login per lasciare un commento.

Sabato, 15. Maggio 2021

Design by SpaziHorror. Copyright © 2005-2021. SpaziHorror.org. All rights reserved.